collaboratori
  04_l_abdessalami
 LEILA ABDESSALAMI

Nata in Marocco  il 09 ottobre 1974, si laurea in architettura presso lo IUVH (Institut Universitaire Victor Horta) di Bruxelles, nell 2000 con la tesi "le metissage culturelle et l'architecture". Ha collaborato con diversi studi e architetti tra cui: A.V.A Bruxelles; Multi-Design Bruxelles; Multi-Design Zaragozza; Permasteelisa (Spagna, Belgio); Design-dustrie Bruxelles; XDGA Xavier De Geyter; Arquimar (Marocco). Nel 2004, si iscrive al albo di architetti di Tangeri, Marocco, e avvia il propio studio. Dal Marzo 2006 collabora con lo Studio Acito&Partners. 

 
  nicola_antezza
NICOLA ANTEZZA

Nato a Matera il 20 aprile 1972, si laurea in architettura il 7 ottobre 2000 presso il Politecnico di Bari, con una tesi in progettazione architettonica dal titolo: "Matera - Il Parco delle Cave".Nel 2002 si iscrive all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Matera. Dal marzo 2001 collabora con lo Studio Acito and Partners.

 
  Tiziana Cancelliere
 TIZIANA CANCELLIERE

Nata a Matera il 22 giugno 1973. Ha conseguito nel '92 il diploma di geometra presso l'istituto tecnico statale "E. Stella" di Matera. Nell'anno '95 ha ottenuto l'abilitazione alla libera professione. Ha inoltre, nel '94, sostenuto il corso  "Gestione operativa dei cantieri" organizzato dalla Regione. Dal '93 collabora presso lo studio dell'architetto Mattia Antonio Acito.

 
  07_c_cannito
 COSIMO CANNITO

Nato a Milano il 22 dicembre 1973, iscritto presso lo IUAV di Venezia. Dal 1998 al 2005 ha collaborato con diversi studi di architettura, tra cui: ASA Studio Albanese, Vicenza; Schnell und Partners Studio, München; Multi-Design Bruxelles; Multi-Design Zaragozza; XDGA Xavier De Geyter; arch. F. D'Agnano; arch. L. Abdessalami. Dal marzo 2006 collabora con lo Studio Acito and Partners.

 
  17_a_elettrico
 ANTONIO ELETTRICO

Nato a Matera il 21 aprile 1979, si laurea in Architettura il 23 marzo 2007 presso l'Università di Napoli Federico II, con una tesi in tecnologia dell'architettura dal titolo: "Azioni sostenibili per i parchi urbani. I Sistemi di Gestione Ambientale". Nel 2004 partecipa al workshop "Anàlisis e intervenciòn en el boulevard Parque de Genil" presso la Escuela Tècnica de Arquitectura de la Universidad de Granada. Da Maggio 2007 collabora con lo studio Acito and Partners.

 
  10_anna-riitta
 ANNA-RITTA ANNUKKA KUJALA

Nata in Oulu (FINLANDIA) il 6 Giugno 1982,  si laurea in architettura il 2004 presso il Politecnico di Vaasa (Finlandia), con una tesi in progettazione architettonica dal titolo: ‘Mont Zion - Multi Spiritual Space Place' (Mijas, Spagna). Ha collaborato con diversi studi e architetti tra cui: ROBarchitects (Dresden, Germania), Savyrakenne (Helsinki, Finlandia), Team COOP Mulcahy (Canterbury, Gran Bretagna). Dal Marzo 2005 collabora con lo Studio Acito and Partners.  

 
  Rita Orlando
 RITA ORLANDO

Nata a Corato (BA) il 14 settembre 1972,  si laurea in architettura il 21 febbraio 2002 presso il Politecnico di Bari, con una tesi in progettazione architettonica dal titolo: "Trani. Ipotesi per un sistema museale e scuola di ricerca per gli usi della pietra in terra di Puglia, la sistemazione urbana dal polo monumentale alla fascia costiera.". Nel 2004 si iscrive all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Matera. Dal febbraio 2003 collabora con lo Studio Acito and Partners.

 
  Valeria Presta
 VALERIA PRESTA

Nata a Matera il 5 aprile 1972,  si laurea in architettura il 7 ottobre 2000 presso il Politecnico di Bari, con una tesi in progettazione architettonica dal titolo: "Matera - Il Parco delle Cave". Nel 2002 si iscrive all'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Matera. Dal marzo 2001 collabora con lo Studio Acito and Partners.  

 
  rosano
 GESSICA ROSANO

Nata in Italia il 09 settembre 1973, si laurea in Architettura presso "L'Università la Sapienza "Roma, con la Tesi "Recupero e progettazione di una masseria fortificata". Ha collaborato con lo studio sito in Pisticci (MT) degli Arch. Vitelli, con lo studio sito in Roma del geometra Giovanni Di Bene. Dal Gennaio 2007 collabora con lo studio Acito & Partners.  

 
  rospi
 GIANLUCA ROSPI

Nato a Matera  il 23 dicembre 1978, si laurea in ingegneria edile-architettura presso l'Università Politecnica delle Marche, sede di Ancona, nel 2005 con la tesi "Progettazione di un quartiere zero-energy nella località di Potenza"; attualmente frequenta il 2° anno del dottorato di ricerca in Architettura-Costruzioni-Strutture presso la stessa Università. Da diversi anni svolge ricerche nel campo della sostenibilità energetica occupandosi di progettazione architettonica bio-eco-sostenibile. Nel 2006 si iscrive all'ordine degli Ingegneri della provincia di Matera dove avvia un proprio studio di consulenza e progettazione.  Da gennaio 2007 collabora con lo Studio Acito&Partners.  

 
  15_l_xiaoyu
 LEI XIAOYU

Nata nel marzo 1969. E' interprete accreditata della lingua italiana in Cina. Ha conseguito la laurea presso l'Istituto di Lingua Straniera PLA (People's Liberation Army) presso la facoltà italiana. Ha lavorato come interprete e organizzatrice dal 1995 al 1997 a Pechino per le edizioni del "La Via di Marco Polo" con le più prestigiose aziende italiane della moda. Negli anni 2000 - 2001 ha prodotto e presentato un documentario sul mondo del calcio italiano. In seguito a ciò si è accreditata nel mondo sportivo al punto da introdurre in Cina il primo allenatore di calcio italiano ed organizzato incontri delle nazionali Cinese ed Italiana. Dal 2005 collabora per tutte le attività svolte in Cina con lo studio Acito and Partners.