Ba Da Ling Great Wall's North Fourth Tower (Cina)
Filosofia del progetto

Il grande evento delle Olimpiadi di Pechino del 2008 accenderà i riflettori del mondo sulla Cina: in questa occasione tutti guarderanno alla sua storia, alla sua cultura ai suoi progressi tecnologici e scientifici.

Grandiose nuove costruzioni, strade aeroporti, ma anche riscoperta e valorizzazione dei suoi più antichi monumenti. Tra questi sicuramente un ruolo di primo protagonista è riservato alla Grande Muraglia, la più grandiosa costruzione del lavoro umano.

Per far conoscere meglio al mondo intero la storia e l'architettura della grandiosa opera, abbiamo immaginato di poter rappresentare l'essenza della Grande Muraglia in un parco a tema in una delle località più note ai turisti: Ba da ling.

Un parco a tema può consentire infatti di far conoscere la storia di un paese anche attraverso il divertimento e le esperienze: divertirsi ed imparare.

L'idea di poter apprezzare, attraverso la conoscenza della storia e della geografia della Grande Muraglia, la Cina il paese dei sensi, delle emozioni, dei ricordi.


  
Powered by Sigsiu.NET